Digital Platform

UX non è UI

Che si tratti di mobile app o di website, disegniamo la User Experience mettendo in primo piano le esigenze dell'utenza e rispettando la linee guida della corporate aziendale.
A seconda delle dimensioni del progetto realizziamo Wireframe potendo quindi distinguere i due momenti tipici della progettazione: UX e UI.

mobile app

Siamo dell'idea che le app vadano realizzate solo quando rappresentano un reale vantaggio per gli utenti rispetto un website responsive "fatto bene". Oggi infatti i browser si sono evoluti al punto da supportare molte delle funzionalità tipiche delle app, grazie alle Progressive Web app.

Il disegno della UX è sempre orientato a creare valore aggiunto rispetto gli altri canali.

E-commerce e vendita online

Realizziamo e-commerce che, sin dalla prima fase di progettazione, prendono in considerazione tutti gli aspetti SEO, fondamentali una volta andati online.

A seconda delle esigenze del cliente, utilizziamo la piattaforma NopCommerce, Sitecore Commerce, oppure realizziamo un progetto software ad-hoc.

Website personalizzati

I website che realizziamo sono personalizzati per ogni cliente, utilizzando i più moderni approcci di usabilità che rendono il website ottimale per una consultazione da mobile (in primimis) e gli altri dispositivi, accontentando Google per una ottimale indicizzazione da parte dei motori di ricerca.

Nella realizzazione dei website, non ci avvaliamo di template "pronti all'uso".

Sitecore

Diamantea è Sitecore Solution Partner e questo ci consente di realizzare progetti di medie e grandi dimensioni sfruttando al massimo le logiche di personalizzazione one-to-one dei contenuti di website, app e e-mail marketing, creando una customer journey specifica per ogni utente.

Sitecore dispone di un modulo specifico per l'e-commerce, che consente di aumentare i tassi di conversione in modo importante, grazie alle tecniche di Contextual Marketing e all'approccio multicanale.

SCOPRI DI PIU'