Campagna di Comunicazione per Flight Club

https://www.geasar.it/flight-club

Per l’evento Flight Club, organizzato dall’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, è stato sviluppato un piano di comunicazione online e offline.

A partire dallo studio del naming, procedendo per il concept, abbiamo ideato il video, le grafiche delle campagne di advertising e gli allestimenti interni e esterni all’aeroporto (in-store advertising). Il video è stato prodotto da Reef Studios.

Tutte le azioni pubblicitarie sono state finalizzate alla creazione di un’immagine riconoscibile dell’evento in ottica multicanale.

Nel caso dell’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, lo studio del naming ci ha portato a sviluppare un parallelismo tra un film cult e gli eventi che saremmo andati a pubblicizzare in occasione della chiusura.

È così che Fight Club è diventato Flight Club, utilizzando l’assonanza tra i due come gioco di parole per creare un nome memorabile, simbolico e significativo, nonché un nome che concedesse possibilità di storytelling altrettanto indimenticabili.

Il concept scelto ricontestualizza i richiami cult del film all’aeroporto e rivoluziona le 8 regole che vengono raccontate da un bambino a un gruppo di amici (eventi). Nell’esecuzione ci siamo occupati della creazione di tutti i supporti grafici e allestimenti interni ed esterni l’Aeroporto.

La comunicazione offline è stata accompagnata da campagne di Advertising online, creando un connubio di azioni coordinate e mirate alla riconoscibilità dell’evento. Questo progetto si unisce alle numerose campagne pubblicitarie ideate per Geasar, che ci riconferma dal 2017.